Contratto di Sviluppo

Le domande possono essere presentate esclusivamente online
 

Presenta la domanda

Invitalia gestisce il Contratto di Sviluppo: riceve le domande, valuta i progetti, concede ed eroga le agevolazioni.

Le domande possono essere presentate dalle ore 12 del 10 giugno 2015 esclusivamente online, sulla piattaforma dedicata.

L’impresa (o la rete di imprese) proponente potrà presentare domanda online attraverso il suo rappresentante legale o un procuratore speciale.

Per richiedere le agevolazioni è necessario:

  1. registrarsi alla piattaforma dedicata ai servizi online di Invitalia, indicando un indirizzo di posta elettronica ordinario.
  2. una volta registrati, accedere all’area riservata per compilare direttamente online la domanda.

Per richiedere la procedura dell’Accordo di Sviluppo, prevista dal DM dell'8 novembre 2016, è necessario compilare il modulo, sottoscriverlo digitalmente e inviarlo all’indirizzo PEC cds2015@pec.invitalia.it indicando nell’oggetto della mail il numero di protocollo generato dalla piattaforma al momento della presentazione della domanda.

Chi ha già presentato domanda di finanziamento prima della pubblicazione del Decreto Ministeriale dell’8 novembre 2016, può comunque farne richiesta seguendo la medesima procedura.

 

N.B. L’entrata in vigore dell’obbligo di fatturazione elettronica (art. 1, c. 909 L. 205/2017) non consente l’apposizione sull’originale del titolo di spesa del cosiddetto “timbro di annullamento”, finalizzato ad assicurare che una voce di spesa, agevolata da una misura agevolativa, non venga agevolata anche da altri strumenti.

In sostituzione del “timbro di annullamento” le imprese dovranno far inserire nel titolo di spesa, a cura del fornitore, i riferimenti del CUP o, in mancanza, del codice identificativo del Progetto attribuito dalla piattaforma di Invitalia.

Alternativamente il CUP o il codice identificativo del Progetto attribuito dalla piattaforma di Invitalia potranno dunque essere inseriti sul relativo titolo di pagamento.

Questa modalità dovrà essere attuata dal 1° gennaio 2020 ai fini rendicontativi, per tutti i progetti avviati dopo la presentazione della domanda di agevolazione, nelle more dell’eventuale ammissione alle agevolazioni.

 

Contatti 

Si consiglia l’utilizzo di indirizzi di posta ordinaria non PEC
Per compilare la scheda contatto devi essere iscritto all'Area Riservata.
 

  • Numero azzurro 848.886 886(*) disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Sistema di gestione certificato ai sensi delle norme UNI 11200:2010 e UNI EN 15838:2010.

*Per inviare una scheda contatto è necessario registrarsi all'area riservata.

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(*) Addebito con ripartizione a tempo che prevede un costo al chiamante pari alla tariffa urbana a tempo per le chiamate da rete fissa. Per le chiamate da rete mobile la quota è definita dal singolo operatore.