
Nautica da diporto, dall’8 aprile 2025 gli incentivi per passare al motore elettrico
La misura è promossa dal Mimit e gestita da Invitalia. Disponibili 3 milioni di euro. La data per la presentazione delle domande è stata posticipata al 15 luglio.
Il programma che punta a diffondere la cultura imprenditoriale tra le donne
Imprenditoria femminile
Il programma che punta a diffondere la cultura imprenditoriale tra le donne e ad aumentare la loro presenza nel mondo del lavoro e dell’impresa, soprattutto negli ambiti scientifici e tecnologici. È gestito da Invitalia, per conto del MIMIT e del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio.
Il Programma Imprenditoria Femminile si declina in diverse iniziative, eventi e opportunità tra cui COD(H)ER, il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, il percorso di accelerazione per startup innovative femminili LiFE, percorsi di formazione manageriale nelle Università, i premi di laurea per studentesse in Ingegneria Biomedica e il Premio Intellectual Property Award “Imprenditoria femminile”.
L’iniziativa, al fine di raggiungere in modo più ampio e consistente gli obiettivi prefissati, è attuata con partner istituzionali tra cui Unioncamere, Società italiana di management, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, Fondazione Emblema, PNI Cube, Università di Padova e Generation Italy.
Il Comitato Impresa Donna, istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha un ruolo propositivo sul tema della partecipazione delle donne al mondo del lavoro e delle imprese.
La misura è promossa dal Mimit e gestita da Invitalia. Disponibili 3 milioni di euro. La data per la presentazione delle domande è stata posticipata al 15 luglio.
Il sito si rivolge imprenditrici, studentesse, ricercatrici e a tutte le donne che vogliono acquisire o migliorare le competenze manageriali
In gara la fornitura di 3 nuovi programmi per 30 startup e imprese femminili. Le offerte dovranno essere presentate entro il 28/7/2025 sulla piattaforma Ingate
Con 133 colloqui one-to-one e 140 incontri di matchmaking, l’Agenzia conferma il suo ruolo di facilitatore all’interno dell’ecosistema innovazione