
Nautica da diporto, dall’8 aprile 2025 gli incentivi per passare al motore elettrico
La misura è promossa dal Mimit e gestita da Invitalia. Disponibili 3 milioni di euro. La data per la presentazione delle domande è stata posticipata al 15 luglio.
Il programma che punta a diffondere la cultura imprenditoriale tra le donne
Imprenditoria femminile
Il Comitato Impresa Donna, istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha un ruolo propositivo sul tema della partecipazione delle donne al mondo del lavoro e delle imprese.
Si riunisce ogni mese con il supporto tecnico di Invitalia e adotta un approccio inclusivo, ascoltando in maniera stabile esperti e attori del sistema, rappresentanze delle associazioni di categoria, associazioni impegnate sui temi del sostegno alle donne, con l’obiettivo di non disperdere energie e competenze.
Il Comitato formula raccomandazioni sugli strumenti di politica economica mirati a favorire la partecipazione delle donne al mondo del lavoro e dell’impresa, realizza analisi economiche, statistiche e giuridiche sulla questione di genere nell’impresa e contribuisce alla relazione annuale sulla partecipazione femminile alla vita economica e imprenditoriale che il ministro presenta ogni anno alle Camere.
La misura è promossa dal Mimit e gestita da Invitalia. Disponibili 3 milioni di euro. La data per la presentazione delle domande è stata posticipata al 15 luglio.
Il sito si rivolge a imprenditrici, studentesse, ricercatrici e a tutte le donne che vogliono acquisire o migliorare le competenze manageriali
In gara la fornitura di 3 nuovi programmi per 30 startup e imprese femminili. Le offerte dovranno essere presentate entro il 28/7/2025 sulla piattaforma Ingate
Con 133 colloqui one-to-one e 140 incontri di matchmaking, l’Agenzia conferma il suo ruolo di facilitatore all’interno dell’ecosistema innovazione