Social Media Policy

I canali social media di Invitalia sono gestiti dall'Ufficio Stampa dell’Agenzia, e sono dedicati alla diffusione delle attività e delle news di Invitalia.

Ci occupiamo di fare informazione sulle iniziative dell’Agenzia e promuovere le opportunità mese in campo per tutti i cittadini.

Ci fa piacere leggere i vostri commenti e le vostre riflessioni, che sono uno stimolo per il nostro lavoro.

Con questo profilo promuoviamo l’informazione e il dialogo rispettoso, per questo vi preghiamo di attenervi sempre al rispetto degli altri, anche quando abbiano opinioni diverse. 

L'Agenzia può condividere e rilanciare occasionalmente contenuti e messaggi di pubblico interesse anche realizzati da soggetti terzi (altri enti, testate di informazione web). In questi casi Invitalia si limita a verificare l'attendibilità della fonte, ma non ne certifica i contenuti.

Per tutelare la dignità di tutti i partecipanti alla discussione, alcuni commenti non troveranno risposta. In particolare, non è possibile rispondere a commenti che:

Includano contenuti violenti, offensivi, osceni, diffamatori o discriminatori (si includono anche link, video o immagini)
Contengano minacce, giustifichino atteggiamenti violenti o comportamenti illegali
Siano di natura pubblicitaria o commerciale, orientate alla vendita o alla promozione di altri prodotti
Siano eccessivamente ripetitivi o di disturbo nei confronti di altri o possano essere considerati di tipo ‘spam’
Violino le regole della community delle singole piattaforme.

In casi di assoluta gravità può essere preso in considerazione anche il blocco dell'utente.

L'interesse pubblico degli argomenti è un requisito essenziale: non è possibile utilizzare questi spazi per affrontare o dirimere casi personali. Per questo tipo di comunicazioni vi rimandiamo ai canali espressamente indicati nella sezione “Contatti” del sito invitalia.it.

I messaggi pubblici contenenti dati personali verranno rimossi a tutela delle persone interessate e di Invitalia.

Per le informazioni fornite dai moderatori delle pagine dei social media di Invitalia si precisa che non esistono tempi minimi o massimi di risposta, e che le stesse vanno intese come elementi di facilitazione all'accesso ai canali informativi ufficiali e non possono essere considerate esaustive non potendo, attraverso un social, accedere ai dati dell'utente o alla sua pratica. 

In conseguenza di ciò, e per evidenti ragioni di tutela della privacy, non potranno essere trattati casi personali relativi a richieste di finanziamento specifiche, ma saranno fornite e ribadite informazioni generali di interesse comune.

Gli account seguiti da Invitalia o che seguono Invitalia non hanno in alcun modo l’approvazione di Invitalia sui contenuti da essi prodotti.

Grazie per il tempo e l'attenzione che vorrai dedicare ai contenuti che pubblichiamo.