Fondo per l'intrattenimento digitale

Per le imprese beneficiarie

Modalità di presentazione delle richieste di erogazione

Dal 10 gennaio 2022 è possibile fare richiesta di erogazione dei contributi a valere sul Fondo per l’intrattenimento digitale (FID) esclusivamente attraverso posta elettronica certificata (PEC) intrattenimentodigitale@postacert.invitalia.it.

Possono essere presentate le seguenti tipologie di richiesta di erogazione:

1. Anticipazione pari al 50% del contributo concesso

In questo caso va allegata fideiussione bancaria o polizza assicurativa di valore pari all’importo dell’anticipazione. Non è necessario allegare alcuna documentazione di spesa.

La richiesta di anticipazione è alternativa alla richiesta di 1° SAL.

Modulistica:

 

2. Primo stato avanzamento lavori (SAL)

È possibile chiedere l’erogazione del 1° SAL, pari al 50% dell’agevolazione concessa, dopo aver sostenuto spese per almeno il 50% dell’investimento ammesso.

Devono essere allegate fatture elettroniche per un importo non inferiore al 50% dell’investimento ammesso e l’ulteriore documentazione prevista dalla modulistica.

La richiesta di primo SAL è alternativa alla richiesta di anticipazione.

Modulistica

 

3. Seconda quota a saldo o SAL unico

Deve essere allegata la documentazione relativa all’intera spesa sostenuta per il progetto, comprensiva delle attestazioni di spesa eventualmente già inviate.

Alla richiesta del secondo SAL devono essere allegate fatture elettroniche per l’intero importo dell’investimento e l’ulteriore documentazione prevista dalla modulistica.

Modulistica: