Invitalia Partecipazioni

Trovare nuove risorse finanziarie da investire in settori strategici
Logo di Invitalia Partecipazioni
 

Invitalia Partecipazioni

Dismettiamo quote in società non strategiche per investire in settori chiave

 

AVVISO - 10 agosto 2020
Procedura aperta preordinata alla dismissione dell’incubatore di imprese di Cerignola, Foggia
Il compendio immobiliare è ubicato a Cerignola all’interno della più vasta rete nazionale dei Centri di Accoglienza per le piccole imprese. Il complesso è stato destinato a soddisfare esigenze transitorie di insediamento limitate al solo tempo necessario alle stesse imprese per consentire la realizzazione e l’acquisizione di immobili definitivi. Le destinazioni d’uso sono laboratori e uffici.
L’incubatore di Cerignola è sito alla Via Enrico De Nicola snc, zona industriale PAP 2° Fase, insula AT3; Censito in Catasto al F. 145, p.lla 1818. subb. 1-17 ed è stato ultimato nel 2009 e realizzato all’interno di un lotto dell'estensione catastale complessiva di mq 10.157,00.
E' composto da tre corpi di fabbrica monopiano, collegati tra loro da una viabilità interna all'area, dotata di piazzole di sosta e manovra per gli automezzi.
I tre fabbricati, realizzati in c.a. prefabbricato sono destinati rispettivamente a uffici amministrativi e laboratori hi-tech (fabbricato "A" con subalterni da 2 a 7) ed a laboratori industriali-artigianali (fabbricato "B" con subalterni da 8 a 12; fabbricato "C" con subalterni da 13 a 17).
- Edificio “A”: L’immobile è suddiviso internamente in varie unità destinate ad uso ufficio, e laboratori hi-tech. In particolare, all’interno del sub. 2 sono presenti quattro ambienti, un gruppo bagni (uomo/donna), una sala conferenze/riunioni e la receptio. Il modulo sviluppa una estensione planimetrica di circa 195,00 mq. In ordine ai subalterni 3, 4, 5 ,6 ,7 destinati a laboratori hi tech, la suddivisione interna, modulare e simile per le 5 unità presenta un’area laboratorio, un gruppo servizi e un magazzino. La superficie complessiva è di circa 295 mq.
- Edificio “B”: È costituito da 5 moduli, sub. 8-9-10-11-12, sostanzialmente simili per distribuzione e consistenza planimetrica. Ogni modulo è costituito da un’area laboratorio, un ufficio e due gruppi bagni con spogliatoi separati. Le dotazioni impiantistiche, indipendenti per ogni modulo ricomprendono gli impianti elettrici, idrici e di riscaldamento/raffrescamento mediante aerotermi gestiti autonomamente. I laboratori sono separati tra loro da pannelli sandwich in lamiera metallica. La superficie complessiva del corpo B è di circa 930 mq mentre ogni singolo modulo sviluppa una superficie di circa 185 mq.
- Edificio “C”: E’ costituito da 5 moduli identificati dai sub. 13-14-15-16-17. Ogni modulo è costituito da un’area laboratorio, un ufficio e due gruppi bagni con spogliatoi separati. Le dotazioni impiantistiche, indipendenti per ogni modulo ricomprendono gli impianti elettrici, idrici e di riscaldamento/raffrescamento mediante aerotermi gestiti autonomamente. I laboratori sono separati tra loro da pannelli sandwich. La superficie complessiva del corpo B è di circa 970 mq mentre ogni singolo modulo sviluppa una superficie di circa 203 mq.

Allegati

 

AVVISO - 5 agosto 2020
Procedura aperta preordinata alla dismissione dell’appartamento di p.zza Municipio n. 4, Napoli

L’asset immobiliare è a Napoli in Piazza Municipio n. 4. L’appartamento è sito al primo livello di un edificio di sei piani fuori terra realizzato alla fine dell’800. Quest’ultimo, di notevole pregio architettonico, è ubicato in una zona centrale tradizionalmente a vocazione terziaria, prossimo agli edifici delle massime istituzioni governative e servito dalle principali linee di trasporto urbano ed extra – urbano.
Planimetricamente si sviluppa intorno ad una corte condominiale e presenta l’affaccio principale a nord-est lungo piazza Municipio, e i due secondari lungo le adiacenti traverse di via Pisanelli a sud-ovest e di via Ruggero Leoncavalli a nord-ovest. L’accesso principale avviene dalla Scala A attraverso l’interno denominato 4, mentre quello secondario avviene dalla scala B attraverso l’interno 18. La proprietà immobiliare, con destinazione d’uso “Uffici” (Cat. Catastale A10) si compone di 17 stanze servite da un corridoio di distribuzione lungo il perimetro interno oltre a due gruppi bagni con annessi locali tecnici, sviluppando una superficie utile netta di circa 550,00 mq.


AVVISO
Invito a manifestare interesse all’acquisto dell’incubatore di imprese in Pozzuoli di proprietà di Invitalia Partecipazioni S.p.A.
Scarica il testo integrale dell’Avviso

AVVISO
Invito a manifestare interesse all’acquisto dell’area ex Saffa e dell’incubatore di imprese a Marcianise (Caserta) di proprietà di Invitalia Partecipazioni.
Scarica il testo integrale dell’Avviso

------------------------------------------------------

Invitalia Partecipazioni S.p.A. è la società di gestione di partecipazioni del Gruppo Invitalia.

La sua missione è gestire, dismettere o liquidare le partecipazioni ritenute non strategiche, in attuazione del Piano di riordino predisposto da Invitalia e approvato dal Ministro dello Sviluppo Economico.

L'obiettivo è trovare risorse finanziarie da investire nei settori chiave.

Il CdA di Invitalia Partecipazioni è composto da cinque membri.

  • Presidente: Massimo Orengo
  • Amministratore Delegato: Daniele Pace
  • Consiglieri: Carmela D'Amato, Rosa Montalto, Giandomenico Marchese..

Il Collegio Sindacale, con compiti di controllo sulla gestione, è così composto:

  • Presidente: Claudio Coen
  • Sindaco effettivo: Sofia Paternostro
  • Sindaco effettivo: Paolo Palombelli

Sede legale: Via Calabria 46 - 00187 Roma
Sede operativa: Via P. Boccanelli 12/30 - 00138 Roma

Centralino 06 421601
Segreteria: 06 42160778
Email
: info@invitaliapartecipazioni.it

 

> La sezione Trasparenza di Invitalia Partecipazioni