Assistenza tecnica per la gestione dei programmi comunitari e nazionali

L’obiettivo è semplificare e migliorare le performance
 

Programmi operativi comunitari e nazionali

Invitalia garantisce il supporto necessario per la corretta ed efficace attuazione dei Programmi cofinanziati con i fondi strutturali comunitari e nazionali. Svolge il ruolo di Assistenza Tecnica per le amministrazioni centrali che gestiscono le risorse dei Programmi Operativi:
 

Programma Operativo Nazionale (PON) Imprese e Competitività 2014-2020
Assistenza tecnica all’Autorità di Gestione (Direzione generale incentivi alle imprese del MISE) e all’Organismo Intermedio (Direzione generale per il mercato elettrico, le rinnovabili e l’efficienza energetica, il nucleare del MISE) per la definizione, gestione e attuazione del programma.
PON Imprese e Competitività 

 

PON Iniziativa PMI 2014-2020
Assistenza tecnica all’Autorità di Gestione (Direzione generale incentivi alle imprese del MISE) per la definizione delle strategie, la scrittura del programma e la sorveglianza dell’iter attuativo.
PON Iniziativa PMI

 

Programma Operativo Complementare Imprese e Competitività 2014-2020
Assistenza tecnica alla Direzione generale per gli Incentivi alle imprese del MISE per la programmazione, gestione, attuazione, monitoraggio, certificazione e controllo degli interventi del Programma.
Approfondisci

 

Piano Operativo Imprese e Competitività Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020
Assistenza tecnica alla Direzione generale per gli Incentivi alle imprese del MISE per le attività di: programmazione, gestione, attuazione, monitoraggio, certificazione, valutazione e controllo degli interventi previsti dal Piano.
Approfondisci

 

PON Metro 2014-2020
Assistenza tecnica all’Autorità di Gestione (Agenzia per la coesione territoriale) per le attività di avviamento del programma.
PON Città Metropolitane
 

Programma di sviluppo e protezione regionale per il Nord Africa (RDPP NA) 
Supporto al Management Support Unit - MSU del Programma (Dipartimento delle libertà civili e dell’immigrazione del Ministero dell’Interno) per il monitoraggio e controllo dei progetti.
Approfondisci