AVVISO
Provvedimenti di concessione dei contributi
L’elenco delle imprese destinatarie del provvedimento di concessione sarà aggiornato periodicamente nella sezione Trasparenza del sito web.
Il Fondo di contrasto alla deindustrializzazione-FCD è l’incentivo che punta a contrastare i fenomeni di deindustrializzazione e impoverimento del tessuto produttivo e industriale di alcuni territori di Lazio e Marche.
Gestito da Invitalia per conto dell’Agenzia per la Coesione Territoriale, prevede la concessione di contributi in conto capitale alle imprese del settore manifatturiero che realizzano investimenti per il potenziamento o la riqualificazione di insediamenti produttivi già esistenti nei territori comunali di competenza di alcuni consorzi, o che prevedono di insediare nuove unità produttive negli stessi territori comunali.
AVVISO:
è stato pubblicato il Decreto del direttore generale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale n.616 del 30/11/2023 che:
• proroga l’ammissibilità delle spese sostenute al 31 dicembre 2024;
• dispone, in ragione delle risorse rimaste inutilizzate, lo scorrimento delle domande presentate secondo l’ordine cronologico che non hanno trovato copertura finanziaria per l’esaurimento delle risorse originariamente ripartite.
