Fondo di contrasto alla deindustrializzazione
L’incentivo che contrasta l'impoverimento del tessuto produttivo e industriale di Lazio e Marche

Fondo di contrasto alla deindustrializzazione
COS’È
L’incentivo sostiene gli investimenti di imprese manifatturiere per il potenziamento e la riqualificazione di unità produttive esistenti (o l'avvio di nuove) in alcuni territori comunali di competenza dei consorzi industriali di Lazio e Marche. È gestito da Invitalia e promosso dal Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud – Presidenza del Consiglio dei Ministri.
A CHI SI RIVOLGE
Imprese manifatturiere, già insediate o che intendono insediarsi nei Comuni elencati nell'Allegato A, regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle imprese, che non siano in stato di liquidazione, fallimento, soggette a procedura di fallimento o di concordato preventivo alla data di presentazione della domanda.
AGEVOLAZIONI
Contributo in conto capitale fino a 200.000 euro e non superiore al 100% delle spese ammesse, sostenute tra il 30 novembre 2021 e il 31 dicembre 2025, per l'acquisto di macchinari, impianti, arredi, attrezzature e beni (anche immateriali), opere murarie e opere impiantistiche e strumentali inerenti a specifici ambiti.
PER LE IMPRESE AMMESSE
La richiesta di erogazione può essere presentata dalle ore 12.00 del 13 novembre 2023 fino al 30 giugno 2026 accedendo all’area riservata.
Stato incentivo o strumento
Chiuso
Data apertura
24/1/2023
Data chiusura
24/3/2023
Stato incentivo o strumento
Chiuso
Data apertura
24/1/2023
Data chiusura
24/3/2023