
Digitalizzazione SUAP e SUE: il Dipartimento della Funzione pubblica incontra i Comuni all’assemblea ANCI 2025
L’incontro si svolge il 13 novembre a Bologna presso lo stand del Dipartimento
Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP) e Sportelli Unici per l’Edilizia (SUE)

Digitalizzazione degli sportelli unici SUAP e SUE
Il 13 novembre 2025 alle 10.30 è in programma – nell’ambito dell’Assemblea ANCI 2025 a Bologna – l’incontro dal titolo “Digitalizzazione SUAP e SUE: le esperienze dei Comuni per l’interoperabilità degli Sportelli unici”. L’evento si svolge presso lo stand del Dipartimento della Funzione pubblica.
Guarda i dettagli e iscriviti all’incontro
Il progetto Digitalizzazione degli sportelli unici SUAP e SUE si inserisce nel processo di adeguamento tecnico-organizzativo dei SUAP (Sportello Unico per le attività produttive) e SUE (Sportello Unico per l’edilizia) dei comuni previsto dal Sub-investimento 2.2.3 del PNRR “Digitalizzazione delle procedure (SUAP e SUE)” nell’ambito della Missione 1, Componente 1
I fondi a disposizione ammontano a oltre 324 milioni di euro e finanzieranno gli interventi di adeguamento delle piattaforme informatiche SUAP, SUE e degli ENTI TERZI coinvolti nei procedimenti SUAP e SUE, ai requisiti previsti dalle nuove Specifiche tecniche di interoperabilità.
È online SUAP Help Desk
il servizio di supporto erogato da Invitalia e dedicato a tutti i Comuni che utilizzano piattaforme private e agli altri Enti che interagiscono con i SUAP.

L’incontro si svolge il 13 novembre a Bologna presso lo stand del Dipartimento

Invitalia supporta il Dipartimento della Funzione pubblica nell’attuazione del progetto

Invitalia supporta il Dipartimento della funzione pubblica nell’attuazione del progetto, affiancando i Comuni e gli Enti terzi

Invitalia a supporto del Dipartimento della funzione pubblica nell'iniziativa