Digital Transformation

Presenta la domanda

Le domande possono essere presentate esclusivamente online. La valutazione è affidata a Invitalia.

Per precompilare e per presentare la domanda è necessario:

  • essere in possesso di una identità SPID* per accedere alla piattaforma dedicata
  • accedere all'area riservata

Una volta effettuato l’accesso all’area riservata sarà possibile compilare la domanda online e scaricare la documentazione da allegare.

Per concludere la procedura di presentazione della domanda è necessario disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Al termine della procedura on line viene assegnato un protocollo elettronico.

* Dal 30 settembre 2021, le vecchie credenziali di accesso ottenute attraverso la registrazione alla piattaforma online di Invitalia non avranno più validità, per continuare ad accedere alla piattaforma, sarà necessario autenticarsi utilizzando il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), come previsto dal Decreto Semplificazione e Innovazione digitale (DL n. 76/2020).

Ciascun soggetto, sia in forma singola che congiunta, può presentare una sola domanda di accesso alle agevolazioni che può riguardare unicamente:

  • un progetto di innovazione di processo (Capo II) o
  • un progetto di innovazione dell'organizzazione (Capo II) ovvero
  • un progetto di investimenti (Capo III)

Eventuali comunicazioni da parte dei soggetti proponenti devono essere inviate esclusivamente via PEC a digitaltransformation@postacert.invitalia.it.

 

Scarica la modulistica e gli allegati per la presentazione della domanda

Guida alla compilazione della domanda