PA DIGITALE

L’incentivo Mise per sostenere la trasformazione tecnologica e digitale di PMI e reti d’impresa
 

Voucher per Consulenza in Innovazione

Il Voucher per Consulenza in Innovazione 2019 è l’incentivo del Mise per sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa presenti su tutto il territorio nazionale. (Decreto MiSE 7 maggio 2019).

Invitalia ha fornito supporto specialistico per la progettazione e realizzazione dell'impianto regolamentare e strumentale del Bando e per la gestione della procedura attraverso l’integrazione e lo sviluppo digitale dei processi amministrativi. In particolare, l’Agenzia ha curato la realizzazione delle piattaforme dedicate alla selezione dei manager con le competenze negli ambiti previsti dalla misura di agevolazione, alla vetrina delle competenze e alla gestione delle domande delle imprese, garantendo l’informatizzazione di tutti gli step previsti dal Bando.

La progettazione integrata di procedure regolamentari ed informatiche ha consentito di automatizzare i controlli previsti sul Registro delle imprese e sul Registro nazionale degli aiuti di stato, in fase di compilazione, e per le verifiche propedeutiche all’erogazione dei contributi concessi.

Per saperne di più sulla misura del MiSE ed essere aggiornato sulle novità: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-consulenza-innovazione