ON - Oltre Nuove imprese a tasso zero

L’incentivo per le imprese a prevalente partecipazione giovanile o femminile

ON - Oltre Nuove imprese a tasso zero

ON - Oltre Nuove imprese a tasso zero

AVVISO

Dal 26 novembre all’11 dicembre 2025 la presentazione delle domande di ammissione agli incentivi “ON - Oltre Nuove imprese a tasso zero”, della documentazione propedeutica alla sottoscrizione dei contratti di finanziamento agevolato, nonché delle richieste di erogazione delle agevolazioni da parte delle società beneficiarie, sarà sospesa per consentire la migrazione dei dati verso una nuova piattaforma. Dall’11 dicembre anche la presentazione delle richieste di erogazione dovrà essere effettuata esclusivamente tramite piattaforma online mediante accesso alla propria area riservata. Le eventuali richieste di erogazione presentate con modalità difformi non potranno essere valutate.

Al riguardo si informa che i termini previsti dalla normativa di riferimento che ricadranno in questo intervallo temporale si intenderanno automaticamente prorogati.

Se la domanda è stata presentata o è in compilazione sull’attuale piattaforma, per poterla visualizzare dall’11 dicembre 2025 sulla nuova piattaforma e per poter operare sui relativi sportelli (invio integrazioni, osservazioni ai motivi ostativi, richieste di erogazione, ecc.), bisognerà procedere in questo modo:

  • per le società costituite è necessario registrare preventivamente l’impresa sul modulo Anagrafica e deleghe
  • per le società non costituite e per le società estere basterà far accedere all’area riservata lo stesso compilatore che ha presentato o stava compilando la domanda

DOCUMENTI PER LE IMPRESE BENEFICIARIE

A partire dal 18 aprile 2025 ciascun beneficiario, esclusivamente tramite il proprio legale rappresentante, può verificare autonomamente sul portale dedicato la propria posizione rispetto agli impegni finanziari assunti con Invitalia.

Scarica le linee guida per la gestione del credito

 

Documenti per le imprese che hanno firmato il contratto di finanziamento


Scarica la guida per la presentazione delle richieste di erogazione

 

Modulo per la richiesta di erogazione (da utilizzare per tutte le richieste astato di avanzamento lavori e per la richiesta di anticipo)

In caso di richiesta di anticipo:

Logo Unione Europea
Italiadomani PNRR
Ministero delle imprese e del made in Italy

Le nostre storie

Le storie di ON