Il Contact Center di Invitalia
Il punto di contatto per fornire informazioni, supporto e orientamento sugli incentivi e sui servizi messi a disposizione da Invitalia

COS’È
Il contact center è il primo punto di contatto per fornire informazioni, supporto e orientamento sugli incentivi e sui servizi messi a disposizione da Invitalia. Inoltre gestisce reclami e richieste di assistenza tecnica sull'utilizzo delle piattaforme online.
COME FUNZIONA
Il servizio è gestito in modalità inbound, cioè riceve le richieste e segnalazioni attraverso il numero verde gratuito 800 775397 e la scheda contatto disponibile nell’area riservata del sito www.invitalia.it.
Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, mentre la scheda contatto può essere compilata 24 ore su 24.
Il contact center di Invitalia è certificato dal 2013 secondo le norme UNI EN 15838:2010 e UNI 11200:2010, che specificano i requisiti qualità dei Centri di Contatto, recepite successivamente dalle norme UNI EN ISO 18295:2017-1 e UNI EN ISO 18295:2018-2.
A CHI SI RIVOLGE
Il contact center si rivolge a imprese, professionisti, enti pubblici e privati, cittadini italiani e stranieri per fornire informazioni sulle opportunità, i requisiti di accesso, le modalità di presentazione delle domande, lo stato delle domande presentate e altro ancora.