Ricevuta dal Mise la comunicazione degli esiti positivi dell’attività istruttoria, le società ammesse alle agevolazioni devono presentare entro 15 giorni la seguente documentazione in corso di validità:
- dichiarazione in merito ai dati necessari per la richiesta delle informazioni antimafia per i soggetti sottoposti alla verifica di cui all’articolo 85 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 159 e successive modifiche e integrazioni;
- indicazione del soggetto a cui sono assegnati i poteri di firma di straordinaria amministrazione per la sottoscrizione del decreto di concessione;
- nel caso di progetti congiunti, mandato conferito per atto pubblico o scrittura privata autenticata ove non presentato unitamente alla domanda di agevolazioni;
- per ciascuno dei soggetti proponenti, ad eccezione degli Organismi di ricerca, delibera di Finanziamento bancario, redatta in conformità con i modelli definiti dalla Convenzione.
Tutta la documentazione, inclusa quella qui non elencata ma ugualmente richiesta nella comunicazione di ammissibilità, dovrà essere trasmessa mediante PEC all’indirizzo economiacircolare@postacert.invitalia.it.
La mancata presentazione della documentazione produce il rigetto della domanda di agevolazioni ai sensi dell’art. 6 comma 1 del DD 5 agosto 2020.
Scarica la modulistica per la richiesta delle informazioni antimafia
Per presentare i documenti è necessario:
- essere in possesso di una identità SPID* per accedere alla piattaforma dedicata
- accedere all'area riservata
Una volta effettuato l’accesso all’area riservata sarà possibile caricare gli allegati.
* Dal 30 settembre 2021 le vecchie credenziali di accesso ottenute attraverso la registrazione alla piattaforma online di Invitalia non avranno più validità, per continuare ad accedere alla piattaforma, sarà necessario autenticarsi utilizzando il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), come previsto dal Decreto Semplificazione e Innovazione digitale (DL n. 76/2020).