AVVISO: non sarà possibile presentare la domanda nei giorni 24 - 25 - 26 - 31 dicembre, 1 e 6 gennaio.
Le imprese possono presentare la domanda esclusivamente online, a partire dal 10 dicembre 2020, anche in forma congiunta, dal lunedì al venerdì (ore 10.00-19.00).
La precompilazione delle domande è possibile per via telematica dalle ore 12.00 del 3 dicembre 2020.
Per precompilare e per presentare la domanda è necessario:
- registrarsi ai servizi online di Invitalia, indicando un indirizzo di posta elettronica ordinario
- una volta registrati, accedere al sito riservato per compilare la domanda online e scaricare la documentazione da allegare.
Per concludere la procedura di presentazione della domanda è necessario disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del legale rappresentante della società.
Al termine della procedura on line viene assegnato un protocollo elettronico.
Le modalità di presentazione della domanda sono descritte in dettaglio nel decreto direttoriale 5 agosto 2020.
Scarica la modulistica e gli allegati per la presentazione della domanda
Guida alla compilazione della domanda
Attestazione finanziamento bancario
Come previsto dal Decreto direttoriale 7 dicembre 2020, Art. 1. Comma 2, se l’attestazione di disponibilità a concedere il finanziamento bancario non è stata caricata tra gli allegati in fase di invio domanda, è necessario presentarla entro e non oltre i 30 giorni lavorativi successivi alla presentazione della domanda, pena la decadenza della stessa.
Questa integrazione dovrà essere trasmessa tramite PEC all’indirizzo economiacircolare@postacert.invitalia.it specificando nell’oggetto il codice di domanda ottenuto al momento dell’invio.
L’Addendum alla Convenzione che regola la concessione dei finanziamenti agevolati del FRI è stato stipulato il 16 novembre 2020.
Il modello di attestazione (allegato n. 2 all’Addendum) e l’elenco delle banche finanziatrici convenzionate sono disponibili alla pagina dedicata sul sito di Cassa Depositi e Prestiti.