L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

#Curaitalia Incentivi

Alcune storie d'impresa

Di seguito sono indicate alcune delle imprese che hanno ottenuto gli incentivi #CuraItalia

CAMORAK S.r.l.

Riconvertiamo parte del nostro laboratorio per produrre gel igienizzante mani utilizzando una linea di confezionamento automatica, parte dell’investimento.

Tosti S.r.l.

Produrremo e commercializzeremo visiere oculari protettive contro goccioline e spruzzi di liquidi conformi agli standard previsti dalla norma per l’uso da parte del personale sanitario.

Richemont

Amplieremo l’attuale produzione di mascherine chirurgiche, già certificate dall’Istituto Superiore di Sanità e testate con successo dal dipartimento di chimica dell’Università di Firenze: l’efficienza di filtrazione delle mascherine è molto elevata, superiore al 95% e in alcune tipologie anche maggiore del 98%.

PBL S.r.l. & Omnidermal Biomedics S.r.l.

Produrremo un dispositivo medico innovativo, un nuovo tipo di respiratore per sostenere la ventilazione polmonare nei casi di emergenza. Per farlo riconvertiamo parte dell’attività e creiamo una linea produttiva completamente internalizzata.

SYDEX S.p.A.

Con i nuovi investimenti riusciremo a triplicare la produzione giornaliera di gel igienizzante (con oltre il 70% di alcol) secondo quanto previsto dall’organizzazione mondiale della sanità e dal ministero della salute. Lo distribuiremo in flaconi di varie dimensioni oltre che in salviettine e bustine monodose.

PARMON S.p.A.

Vogliamo riconvertire parte dell’attività per produrre mascherine chirurgiche certificate Dispositivo medico CE.

DIENPI S.r.l.

Riconvertiremo parte dell’attività per produrre mascherine protettive di tipo chirurgico.

CATAPANO S.r.l.

Riconvertiremo parte della produzione per realizzare tute protettive e camici anticontaminazione, calzari, cuffie e mascherine facciali filtranti di tipo medico, utili al distanziamento sociale e alla protezione individuale dagli agenti chimici ed infettivi.

Peuterey S.r.l.

Riconvertiremo parte della linea di produzione interna per la realizzazione di mascherine chirurgiche, camici e tute di protezione.

Bond Factory S.r.l.

Amplieremo l’attività per realizzare abbigliamento e dispositivi di protezione per medici e infermieri: tute, cuffie, copricalzari e camici chirurgici.