Per far fronte a gravi situazioni di crisi aziendale, non ultime quelle causate dall’emergenza epidemiologia Covid-19, sono state definite alcune soluzioni a supporto delle imprese beneficiarie con problemi di liquidità e in ritardo nel pagamento delle rate del finanziamento agevolato concesso da Invitalia.
L’obiettivo è proporre alle imprese un ventaglio di opportunità nella gestione del finanziamento ricevuto dall’Agenzia, per prevenire inadempimenti che potrebbero comportare la revoca del finanziamento concesso.
Oltre alla nuova moratoria, approvata con il Decreto Agosto, che prevede la sospensione del pagamento delle rate del finanziamento concesso fino al 31 gennaio 2021, sono disponibili anche altre soluzioni a sostegno dei crediti in sofferenza, attivabili sempre su richiesta delle imprese: la dilazione di pagamento, la rinegoziazione, la transazione del finanziamento agevolato.
IMPORTANTE
Le richieste non implicano l’accettazione automatica da parte di Invitalia, che verifica caso per caso la sussistenza dei requisiti previsti dalla normativa di riferimento.