Voucher internazionalizzazione

Presenta la domanda

++AVVISO++ 
È stato prorogato il termine di chiusura dello sportello per la predisposizione e la trasmissione delle domande di accesso al contributo. La chiusura dello sportello sarà disposta - ad esaurimento delle risorse stanziate - con apposito provvedimento.

 

La domanda si presenta esclusivamente online.

Per richiedere le agevolazioni è necessario:

  • essere in possesso di una identità SPID* per accedere alla piattaforma dedicata
  • accedere all'area riservata tramite l’identità SPID per compilare direttamente online la domanda, caricare il business plan e gli allegati.

Per concludere la procedura di presentazione della domanda è necessario disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Al termine della compilazione del piano di impresa e dell’invio telematico della domanda e dei relativi allegati, verrà assegnato un protocollo elettronico.

* Dal 30 settembre 2021, le vecchie credenziali di accesso ottenute attraverso la registrazione alla piattaforma online di Invitalia non avranno più validità, per continuare ad accedere alla piattaforma, sarà necessario autenticarsi utilizzando il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), come previsto dal Decreto Semplificazione e Innovazione digitale (DL n. 76/2020).

 

Clicca qui per inviare la domanda

 

Ascolta il podcast

C'è ancora disponibilità di voucher fino a esaurimento dei fondi. Inoltre le imprese beneficiarie potranno ottenere un acconto di 10.000 euro sul contributo concesso.
Per capire meglio come ottenere i voucher e cosa ti permettono di fare ascolta il podcast di due minuti del Ministero degli Esteri

 

Scarica la guida alla compilazione della domanda

Scarica le FAQ su SPID