Per richiedere il voucher la procedura informatica prevede:
- la registrazione ai servizi online di Invitalia indicando un indirizzo di posta elettronica ordinario
- una volta registrati, l’accesso al sito riservato per compilare la domanda online e scaricare la documentazione da allegare.
Per concludere la procedura di presentazione della domanda è necessario disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del legale rappresentante della società.
Al termine della procedura on line viene assegnato un protocollo elettronico.
Guarda il Format Domanda V3i
Se vuoi saperne di più:
-----------------------
NOTA BENE
Alla domanda devono essere necessariamente allegati:
- una dichiarazione sostitutiva, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000
- l'accordo di consulenza tra la startup innovativa e il fornitore del servizio.
In particolare quest’ultimo, compilato in ogni sua parte, deve essere sottoscritto digitalmente dal consulente prescelto e dal legale rappresentante della start up innovativa. Non sarà possibile redigere e inviare una domanda senza allegare tale documento.
Gli art.5 e 6 del decreto direttoriale del 19 febbraio 2020 – costituivo degli elenchi – definiscono le informazioni che devono essere fornite dai consulenti e dagli avvocati per l’inserimento nell’elenco di appartenenza; tali informazioni sono indispensabili per la corretta gestione dei fondi, la fatturazione ed il pagamento del servizio. Si invitano tutte le imprese proponenti a verificare la completezza delle informazioni relative ai consulenti/avvocati prescelti negli appositi elenchi poiché la carenza di alcune di esse può determinare il mancato riconoscimento del voucher richiesto.
Per l’erogazione del voucher è inoltre necessario che vi sia piena corrispondenza tra i dati relativi al fornitore (nominativo, codice fiscale e partita IVA ecc.) indicati nell'accordo di consulenza e quanto riportato nella domanda di ammissione. In assenza di tale corrispondenza, Invitalia non potrà prendere in esame la domanda presentata.