ATTENZIONE: a seguito dell'imminente esaurimento delle risorse disponibili, dalle ore 16.25 del 28 settembre 2021 viene chiuso lo sportello per la presentazione delle domande di agevolazione relative all'incentivo Brevetti+
La domanda per Brevetti+ si presenta esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia.
Per richiedere le agevolazioni è necessario:
- essere in possesso di una identità digitale (SPID, CNS, CIE) per accedere alla piattaforma dedicata
- accedere all'area riservata per compilare direttamente online la domanda, caricare il business plan e gli allegati.
Per concludere la procedura di presentazione della domanda è necessario disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).
Al termine della compilazione del piano di impresa e dell’invio telematico della domanda e dei relativi allegati, verrà assegnato un protocollo elettronico.
Le modalità di presentazione, i dettagli sugli incentivi e i criteri di valutazione sono descritti nel Decreto Direttoriale.
Non ci sono graduatorie, le domande vengono esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione. Dopo la verifica formale, è prevista una valutazione di merito che comprende anche un colloquio con gli esperti di Invitalia.
Moduli per presentare la domanda
(il facsimile non va utilizzato per la presentazione della domanda)
- Allegato 1_Dichiarazione Riepilogativa
- Allegato 2_Contitolarità brevetto (firma digitale)
- Allegato 2_Contitolarità brevetto (firma autografa)
- Allegato 3_Dimensione Aziendale (firma digitale)
- Allegato 4_Dichiarazione Casellario Giudiziale e Carichi pendenti (firma digitale)
- Allegato 4_Dichiarazione Casellario Giudiziale e Carichi pendenti (firma autografa)