Brevetti+

Le domande sono valutate in base all’ordine cronologico di presentazione
 

Presenta la domanda

 

AVVISO
Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 del 21 ottobre 2020, fino a esaurimento delle risorse disponibili.

La domanda per Brevetti+ si presenta esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia.

Per richiedere le agevolazioni è necessario:

  1. registrarsi  ai servizi online di Invitalia indicando un indirizzo di posta elettronica ordinario
  2. una volta registrati accedere al sito riservato per compilare direttamente online la domanda e la documentazione da allegare

Per concludere la procedura di presentazione della domanda è necessario disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del legale rappresentante della società.

Al termine della procedura di compilazione del piano di impresa e dell’invio telematico della domanda e dei relativi allegati, verrà assegnato un protocollo elettronico.

Le modalità di presentazione, i dettagli sugli incentivi e i criteri di valutazione sono descritti nel Decreto Direttoriale del 26 novembre 2019.

Si ricorda che non ci sono graduatorie, le domande vengono esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione. Dopo la verifica formale, è prevista una valutazione di merito che comprende anche un colloquio con gli esperti di Invitalia. 

N.B. I proponenti che nel precedente bando hanno iniziato la compilazione della propria domanda senza portarla a termine, devono necessariamente iniziare la compilazione di una nuova domanda di ammissione alle agevolazioni.

 

 

Moduli per presentare la domanda

Facsimile domanda
(il facsimile non va utilizzato per la presentazione della domanda)