Brevetti+

Le domande sono valutate in base all’ordine cronologico di presentazione
 

Presenta la domanda

 

AVVISO
Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 del 30 gennaio 2020, fino a esaurimento delle risorse disponibili.

La domanda per Brevetti+ si presenta esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia.

Per richiedere le agevolazioni è necessario:

  1. registrarsi  ai servizi online di Invitalia indicando un indirizzo di posta elettronica ordinario
  2. una volta registrati accedere al sito riservato per compilare direttamente online la domanda e la documentazione da allegare

Per concludere la procedura di presentazione della domanda è necessario disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del legale rappresentante della società.

Al termine della procedura di compilazione del piano di impresa e dell’invio telematico della domanda e dei relativi allegati, verrà assegnato un protocollo elettronico.

Le modalità di presentazione, i dettagli sugli incentivi e i criteri di valutazione sono descritti nel Decreto Direttoriale del 26 novembre 2019.

Si ricorda che non ci sono graduatorie, le domande vengono esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione. Dopo la verifica formale, è prevista una valutazione di merito che comprende anche un colloquio con gli esperti di Invitalia. 

 

CONSULTA LA DISPONIBILITA' DEI FONDI E DELLE RISERVE

Nella tabella è indicata la ripartizione dei fondi disponibili e delle riserve previste all’art. 3 del decreto del 26 novembre 2019.

Le domande possono essere inviate fino alla chiusura dello sportello, ma potrebbero essere sospese e successivamente riavviate alla valutazione, sulla base della dotazione finanziaria disponibile.

Utilizzando gli indicatori colorati, l’utente può valutare se la domanda - al momento della compilazione – potrà essere oggetto di eventuale sospensione.

I colori sono 3:

  • Verde: le domande presentate sono avviate immediatamente alla valutazione
  • Giallo: le domande presentate potrebbero essere sospese e successivamente riavviate all'istruttoria
  • Rosso: le domande presentate saranno sospese e recuperate in caso di eventuali risorse tornate disponibile a seguito dell'attività istruttoria o in caso di assegnazione allo sportello di risorse aggiuntive

NOTA BENE: in caso di semaforo rosso acceso sulle riserve destinate al Rating legalità e/o Startup Innovative, sarà comunque possibile presentare domanda di agevolazioni in presenza di luce verde sul semaforo relativo alle risorse destinate alle PMI.


Moduli per presentare la domanda

Facsimile domanda
(il facsimile non va utilizzato per la presentazione della domanda)