Brevetti+

Valorizziamo i progetti più qualificati che derivano dai risultati della ricerca pubblica e privata
Brevetti 2019
 

Cos'è

Brevetti+ è l’incentivo per valorizzare i brevetti più attuali e i progetti più qualificati che derivano dai risultati della ricerca pubblica e privata.

L’obiettivo è sostenere la capacità innovativa e competitiva delle micro, piccole e medie imprese attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei brevetti sui mercati nazionali e internazionali.

Brevetti+ ha una dotazione di 21,8 milioni di euro, cui potranno aggiungersi le risorse del PON Imprese e Competitività a favore delle iniziative localizzate nelle regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia).

Per le startup innovative, iscritte nella sezione speciale del registro delle imprese al momento della presentazione della domanda di agevolazioni, è prevista una quota pari al 15% delle risorse finanziarie disponibili.

Non ci sono scadenze: Invitalia valuta le domande in base all’ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei fondi.

++++ ATTENZIONE: a causa delle numerose domande, e al conseguente esaurimento delle risorse finanziarie, il 31 gennaio 2020 alle ore 17.00, il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito la chiusura dello sportello con il Decreto Direttoriale n 26665 ++++

 

Scarica il Decreto Direttoriale di Chiusura dello sportello

Scarica il Decreto Direttoriale

Scarica il facsimile della domanda

Scarica l'allegato "Oneri Informativi"