Brevetti+

19009084_19000184_brevettipremi.png
 

Premi per la brevettazione

AVVISO
In un comunicato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 3 dicembre 2015, n. 282, serie generale, il Ministero dello Sviluppo Economico avvisa della sospensione dello sportello per il bando relativo alla concessione di agevolazioni per la brevettazione e la valorizzazione economica dei brevetti a favore di micro piccole e medie imprese. 

In considerazione dell'esaurimento delle risorse stanziate a seguito delle domande pervenute, a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana è sospesa l'acquisizione del protocollo on line preordinato alla presentazione delle domande di agevolazioni per la brevettazione e la valorizzazione economica dei brevetti a favore di micro piccole e medie imprese di cui agli avvisi pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana serie generale n.179 del 3.8.2011 e n.182 del 7.8.2015.


 

I Premi per la brevettazione favoriscono il deposito delle domande di brevetto nazionale e l'estensione dei brevetti all'estero.

I premi possono essere richiesti da microimprese e Pmi:

  • con sede legale e operativa in Italia e che hanno avviato almeno una di queste attività:

    • depositato una o più domande di brevetto nazionale dal 1° gennaio 2011
    • esteso una o più domande di brevetto nazionale all'European Patent Office(EPO) dal 1° gennaio 2011
    • esteso una o più domande di brevetto nazionale al World Intellectual Property Organization (WIPO) dal 1° gennaio 2010
  • alla data di presentazione della domanda devono aver ottenuto i risultati indicati nell'Elenco dei risultati

Ogni impresa può ottenere premi fino a 30.000 euro complessivi. E' possibile presentare al massimo 5 richieste per ogni tipologia di premio.

 

Per saperne di più

Avviso pubblico del Ministero dello Sviluppo Economico del 3 agosto 2011