ON - OLTRE NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

La presentazione del business plan avviene esclusivamente online
 

Presenta la domanda

AVVISO

Dal 19 maggio 2021 è possibile presentare domanda di agevolazione con i nuovi criteri introdotti dalla Circolare n. 117378 dell’8 aprile 2021 - e successivamente modificata nella parte relativa all'allegato A -  della Direzione generale per gli incentivi alle imprese – Ministero dello sviluppo economico.

Parte la nuova versione dell’incentivo ON - Oltre Nuove imprese a tasso zero e sarà possibile presentare le domande di finanziamento allo sportello sul sito di Invitalia. La Circolare ha previsto la chiusura del vecchio sportello il 9 aprile 2021 e quindi le domande ancora in compilazione non potranno essere più inviate, ma dovranno essere ripresentate sul nuovo sportello.

È possibile consultare la modulistica per presentare la domanda online sulla piattaforma informatica di Invitalia:

Modulistica I fase di valutazione

Per accedere alla prima fase di valutazione bisogna presentare il facsimile di domanda con gli allegati richiesti:

Facsimile di domanda:

 

ALLEGATI:

Allegato 1 – Società costituite - Dichiarazione riepilogativa società costituita italiana

Allegato 1a – Società costituite - Dichiarazione riepilogativa società costituita estera

Allegato 2 – Società costituite - Assenza di precedenti

Allegato 3 – Società costituite - Antimafia società

Allegato 3a – Società costituite - Antimafia cooperative

Allegato 4 – Società costituite - Familiari conviventi

Allegato 5 – Società costituite - Antiriciclaggio

Allegato 6 – Società costituite - Curriculum team imprenditoriale

Allegato 1 – Società NON costituite - Curriculum team imprenditoriale

 

Guida: come presentare il piano d'impresa

Guida dettagliata: come compilare la domanda

 

Modulistica 2° fase di valutazione

Superata con esito positivo la prima fase, i proponenti dovranno integrare la domanda di finanziamento con le informazioni utili ad accedere alla seconda fase dell’iter istruttorio:

N.B.: La domanda e il format di approfondimento tecnico/economico/finanziario si presentano esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia.

 

PERIZIA CONFORMITA' SEDE - ITER AUTORIZZATIVO PER OPERE MURARIE-AVVIO ATTIVITA' PER OM >150.000

Di seguito gli schemi standard da adottare sulla base delle specificità degli interventi/investimenti previsti:

 

Per determinare il corretto valore delle agevolazioni che possono essere richieste, e per valutare il valore del contributo e la sua composizione, sono disponibili dei fogli di calcolo:

Gli importi ottenuti dovranno essere riportati nell'apposita sezione della domanda e una copia del file in Pdf dovrà essere sottoscritta e caricata tra gli allegati della domanda.

 

ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI FINANZIAMENTO SULLA PIATTAFORMA DI INVITALIA

Per richiedere le agevolazioni è necessario:

  1. registrarsi  ai servizi online di Invitalia indicando un indirizzo di posta elettronica ordinario
  2. una volta registrati accedere al sito riservato per compilare direttamente online la domanda, caricare il business plan e la documentazione da allegare
  3. assicurarsi di disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del legale rappresentante delle società già costituita al momento della presentazione, oppure della persona fisica in qualità di socio o soggetto referente della società costituenda.

Dopo l’invio telematico della domanda e degli allegati, viene assegnato un protocollo elettronico.

Non ci sono graduatorie: le domande vengono esaminate in base all’ordine di presentazione.

 

Per ulteriori richieste di informazioni utilizza la scheda contatto.

Per compilare la scheda contatto devi essere iscritto all'Area Riservata.