Bonus Export Digitale

Elenco società fornitrici

Dal 15 dicembre 2022, alla pagina https://padigitale.invitalia.it è disponibile la vetrina web delle società fornitrici (consultabile solo dalle società assegnatarie del contributo).

Le società fornitrici possono verificare la propria iscrizione nell’elenco accedendo con SPID al link https://sso-Padigitale.invitalia.it/Account/Login, dove possono inoltre richiedere la modifica o la cancellazione dei dati esposti nella vetrina dedicata alle imprese assegnatarie del contributo. 

Per accedere alle funzionalità della vetrina web occorre utilizzare esclusivamente lo SPID del rappresentante legale dei soggetti abilitati. 

 

Iscrizione all’elenco

Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione all’Elenco delle società fornitrici, inizialmente fissato al 15 luglio 2022, è stato prorogato al 20 dicembre 2023 alle ore 17:00.

Possono richiedere l’iscrizione all’elenco le società competenti in processi di sviluppo d'impresa e di digital transformation per l’export, che hanno fornito servizi o prestazioni, relativi a una o più delle spese ammissibili, per un ammontare di almeno 200.000 euro negli ultimi tre anni.

La domanda, riservata al rappresentante legale che risulta presso il Registro delle imprese, deve essere inviata tramite il sito https://padigitale.invitalia.it.  

Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di:

  • SPID
  • Casella di posta elettronica certificata (PEC)
  • Firma digitale

Ciascuna società fornitrice può presentare un’unica richiesta di iscrizione all’elenco. Non possono iscriversi all’elenco società che hanno richiesto il contributo.

Si precisa che, a pena di esclusione, le società con sede in Italia possono presentare domanda esclusivamente tramite la procedura informatica.

 

Iscrizione delle società estere con sede legale nell’UE

Oltre alle società fornitrici con sede in Italia, possono chiedere l’iscrizione nell’elenco le società con sede legale negli Stati membri dell’Unione Europea, costituite in una delle forme societarie di cui all’articolo 1 della direttiva 2009/101/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio.

Le domande di iscrizione all’elenco possono essere inviate dalle società estere, esclusivamente tramite PEC della società richiedente, all’indirizzo exportdigitale2022@postacert.invitalia.it, utilizzando il modello di domanda “Allegato 1b - Modello di istanza delle società EU” 

L’elenco rende disponibili le seguenti informazioni:

  • Identificativo della domanda
  • Partita IVA
  • Denominazione
  • Indirizzo PEC
  • Link a indirizzi web utili a presentare le società fornitrici