Impresa SIcura

Impresa SIcura si svolge in 3 fasi distinte.
 

Come funziona

Impresa SIcura si svolge in 3 fasi:

 

1 – Prenotazione del rimborso

Le imprese interessate possono inviare la prenotazione del rimborso dall’11 al 18 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, attraverso lo sportello informatico dedicato https://prenotazione.dpi.invitalia.it/.

Fino all'apertura dello sportello dell’11 maggio è attiva allo stesso indirizzo la pagina di test per la prenotazione che consentirà ai soggetti interessati di verificare il corretto funzionamento della propria dotazione informatica e le condizioni di visualizzazione.

Per saperne di più sulla fase di prenotazione del rimborso, prerequisiti, modalità operative, avvertenze e altre informazioni utili scarica la Guida Utente.


 

2- Pubblicazione dell’elenco delle prenotazioni

Invitalia pubblicherà l’elenco di tutte le imprese che hanno inoltrato la prenotazione, in ordine cronologico.

Nell’elenco saranno comunicate:

  • le prenotazioni ammesse a presentare domanda di rimborso
  • le prenotazioni risultate non ammissibili.

L’elenco delle prenotazioni sarà pubblicato su questa pagina: https://prenotazione.dpi.invitalia.it/

.


3 – Presentazione della domanda di rimborso

Le imprese ammesse, potranno compilare la domanda di rimborso dalle ore 10.00 del 26 maggio 2020 alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020 attraverso la procedura informatica attivata qui https://erogazione.dpi.invitalia.it/.

Per visualizzare le informazioni che saranno richieste durante la fase di presentazione della domanda di rimborso, scarica il facsimile del modulo di domanda.

 

 

Erogazione rimborsi

Le imprese ammesse riceveranno il rimborso delle spese sostenute e documentate in fase di presentazione della domanda dopo i controlli previsti dalla normativa nazionale in materia di antiriciclaggio, regolarità contributiva e fiscale.