Oltre 28 milioni di investimenti previsti in Lombardia, 61 nuove iniziative imprenditoriali e 560 posti di lavoro.
Sono questi i principali risultati degli incentivi di Invitalia per la nascita e lo sviluppo di nuove imprese che saranno resi noti nel corso del workshop su: Come pensi di finanziare la tua startup? Gli strumenti a sostegno della nascita e della crescita della tua impresa che si terrà a Bergamo martedì 10 ottobre alle 11 presso Kilometro Rosso, in via Stezzano 87.
In particolare, grazie al programma di incentivi Smart&Start dedicato alle startup innovative sono stati generati oltre 21 milioni di euro di investimenti concentrati principalmente nei settori life sciences, ambiente ed energia e materiali innovativi che hanno permesso la nascita di 50 startup innovative e la creazione di 475 nuovi posti di lavoro.
Durante l'evento gli esperti di Invitalia illustreranno le opportunità e le modalità di accesso agli incentivi dedicati alla nascita e la crescita delle startup innovative ed ai progetti d'impresa avviati da donne e giovani.
Previsti gli interventi, tra gli altri, di Nicoletta Amodio, responsabile Industria e Innovazione di Confindustria e Vincenzo Gerardi di Invitalia.
Sarà presente come testimonial Chiara Rota, fouder di My Cooking Box, azienda finanziata con il programma Smart&Start.