Il prossimo 17 febbraio, alle 14.30, Invitalia presenta a Padova i finanziamenti per le startup e le imprese innovative, nell'ambito di un convegno organizzato presso il Centro conferenze Alla Stanga da Confindustria, Unioncamere e Camera di commercio.
Interverranno, tra gli altri, Maria Luisa Coppola, assessore all'Economia della Regione Veneto, Massimo Finco, di Confindustria Padova, e Fernando Zilio, presidente di Unioncamere Veneto.
Lina D'Amato, responsabile di Invitalia per gli incentivi alle imprese, illustrerà le agevolazioni di Smart&Start Italia, con cui l'Agenzia sostiene le start-up innovative. La misura, operativa su tutto il territorio nazionale, ha una dotazione finanziaria di circa 200 milioni di euro e viene gestita interamente on line sul sito www.smartstart.invitalia.it.
Invitalia presenterà inoltre le opportunità offerte dal Programma Best, rivolto ai giovani laureati e ricercatori italiani che hanno un'idea imprenditoriale innovativa e vogliono metterla a frutto con un'esperienza formativa negli Stati Uniti.