Si è svolto il 2 aprile 2019 a Roma, presso l’Aula Magna dell’università Luiss Guido Carli, il Graduation Day dei Master della Luiss School of Government.
Al centro dell’attenzione anche il Master di II livello Luiss-Invitalia in “Economia e politiche dello sviluppo”, aperto a giovani professionisti - già in possesso di laurea magistrale o vecchio ordinamento – che vogliono acquisire una formazione approfondita sugli strumenti più efficaci per favorire lo sviluppo economico e sociale del Mezzogiorno.
Durante la cerimonia - alla quale ha partecipato anche l’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri – è stato consegnato il diploma ai 19 corsisti della seconda edizione del Master: dipendenti di Invitalia e Mediocredito Centrale, funzionari della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di Roma Capitale, della Regione Sardegna, dell’Agenzia per la Coesione territoriale e consulenti.
La classe ha conseguito il titolo con profitto ed ottime valutazioni: 3 partecipanti hanno ottenuto la votazione massima di 110 e lode e il voto finale medio della classe è stato di 107/110.
Nel frattempo è già partita la terza edizione.