L'Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., a completamento del processo a suo tempo intrapreso di riorganizzazione del Gruppo, ha deciso di avviare la procedura per la vendita del 100% del capitale sociale di STRATEGIA ITALIA S.G.R. S.p.A. e della quota del 49,83%, pari a circa 15.000.000,00, del valore sottoscritto del Fondo Comune di Investimento Mobiliare di tipo chiuso denominato Fondo Nord Ovest, gestito dalla stessa Strategia Italia SGR S.p.A.
Preliminare alla procedura di vendita è la pubblicazione di una richiesta di manifestazione di interesse, con la quale l'Agenzia intende verificare la possibilità di collocamento sul mercato sia della S.G.R., che del Fondo da essa gestito.
All'esito di tale procedura, per così dire esplorativa, l'Agenzia avvierà la vera e propria procedura di vendita, che seguirà gli usuali criteri di pubblicità e trasparenza.
Le richieste di manifestazione di interesse per la S.G.R. e per la quota del Fondo vengono pubblicate in forma integrale sul sito aziendale (All. A e B), mentre sui principali quotidiani economici viene pubblicato l'avviso in estratto (All. C).
Sempre sul sito aziendale viene pubblicato lo schema del documento da compilare per la manifestazione di interesse, che dovrà essere consegnato all'Agenzia entro il 6 settembre 2013 (All.D).
Notizie E Comunicati Stampa
Archivio Notizie