Invitalia anche quest’anno sostiene la ricerca e la prevenzione sanitaria con la "Race for the cure", che torna a Roma per festeggiare i suoi vent’anni con una 4 giorni di salute, sport e solidarietà organizzata dalla Susan Komen Italia.
Dal 16 al 19 maggio 2019, il villaggio ospitato nella splendida cornice del Circo Massimo, sarà aperto con tante iniziative gratuite di salute, sport e benessere per le famiglie e i cittadini, con un programma ricco di attività dedicate a Donne in Rosa, bambini e atleti di ogni disciplina. La manifestazione terminerà domenica con la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km nelle vie del centro città con partenza proprio da Circo Massimo.
Invitalia parteciperà con la sua squadra numerosa, che correrà per 5 km dalla Bocca della Verità a Circo Massimo passando per molti dei luoghi storici di Roma.
Attraverso questa iniziativa, Invitalia intende sensibilizzare i suoi dipendenti e i suoi stakeholders sull'importante tema della prevenzione, con l’obiettivo di migliorare la condizione delle donne colpite da cancro al seno.
La Komen Italia è un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale