I finanziamenti di Invitalia a favore delle imprese agricole saranno presentati il 7 marzo a Olbia nel corso del seminario Giovani imprenditori in agricoltura: il panorama delle opportunità, organizzato da Invitalia, Oiga (Osservatorio per l'imprenditorialità giovanile in agricoltura) e Ismea (Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare).
Verranno descritti nel dettaglio gli incentivi per i giovani imprenditori tra i 18 e i 35 anni che vogliono avviare o consolidare un'impresa agricola. Invitalia mette a disposizione un mix di agevolazioni costituito da mutui agevolati e contributi a fondo perduto sugli investimenti. I finanziamenti possono arrivare a coprire fino al 90% dell'investimento complessivo. Gli incentivi sono previsti dal Titolo I del decreto legislativo 185/2000 (Autoimprenditorialità), che finanzia anche la produzione agricola, la trasformazione dei prodotti e la loro commercializzazione.
Olbia è la prima tappa del calendario di incontri a partecipazione gratuita che nei prossimi mesi si svolgeranno a Reggio Calabria, Teramo, Cesena, Avellino, Treviso, Trapani, Bergamo, Lecce, Pistoia.
Olbia, mercoledì 7 marzo 2012, ore 9.30
Mercure Olbia Hermaea Hotel
Via Puglie