L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

Il percorso prevede l`ingresso nella nuova società del Fondo di salvaguardia gestito da Invitalia

Ideal Standard: piano di rilancio da 15 milioni per il marchio “Ceramica Dolomite”

2022-06-22

Un piano di investimenti iniziale di 15 milioni di euro per la reindustrializzazione del sito produttivo di Trichiana (Belluno), rilancio sul mercato dello storico marchio “Ceramica Dolomite”, completa salvaguardia dei livelli occupazionali e riavvio della produzione nel corso del mese di luglio.

E’ quanto prevede il progetto di rilancio della storica azienda bellunese presentato oggi al Mise dalla nuova società “Ceramica Dolomite Spa”, composta da una cordata di imprenditori veneti guidati da Banca Finint che ha acquisito lo scorso 30 maggio da Ideal Standard il ramo d'azienda che comprende lo stabilimento di Trichiana e il brand "Ceramica Dolomite". Al tavolo, presieduto dal coordinatore della Struttura per le crisi d’impresa Luca Annibaletti, hanno partecipato i rappresentanti della società, il Ministero del Lavoro, Regione Veneto, Confindustria Ceramica e Confindustria Belluno, sindacati e Invitalia.

Il percorso individuato prevede l`ingresso nella nuova società del Fondo salvaguardia imprese gestito da Invitalia.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160638 Twitter@Invitalia
 
 

Questo sito o gli strumenti da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner o proseguendo con la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.