Le imprese che vogliono operare a Gioia Tauro e investire nel settore della logistica industriale ora hanno una possibilità in più.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha infatti dedicato al settore 25 milioni di euro di incentivi, così come previsto dall’Accordo di Programma Quadro relativo al Polo Logistico Intermodale di Gioia Tauro (G.U. n. 17 del 22 gennaio 2014).
Si tratta di risorse FESR destinate al Contratto di sviluppo, lo strumento gestito da Invitalia, l’Agenzia per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, per investimenti di grandi dimensioni, effettuati da imprese italiane o estere nei territori agevolati.
Da oggi e per i prossimi 45 giorni, sarà possibile presentare domanda all’Agenzia per realizzare uno o più Progetti di investimento (finalizzati ad un unico programma di sviluppo), nel settore della logistica industriale, con costi ammissibili compresi tra i 30 e i 50 milioni di euro, aventi carattere innovativo e ad elevato valore aggiunto.
L’obiettivo è diversificare i servizi offerti all’interno del Polo logistico di Gioia Tauro con attività che possono spaziare dal magazzinaggio al confezionamento e la spedizione di prodotti, fino alle pratiche doganali.