Dopo le gare per le linee “Termini-Vaticano-Aurelio” e “Viale Palmiro Togliatti”, Invitalia ha pubblicato l'appalto per la realizzazione della linea tranviaria di collegamento tra Piazzale del Verano e Piazzale Stazione Tiburtina.
L’Agenzia, che opera come Centrale di Committenza per il Commissario Straordinario per la realizzazione del sistema delle tranvie e della Metro C di Roma e per il Comune di Roma Capitale, affiderà un appalto da oltre 19,5 milioni di euro, che prevede sia la progettazione che dell’esecuzione dei lavori.
L’intervento punta al rafforzamento del sistema di trasporto tranviario della Capitale, con un’infrastruttura breve, ma fondamentale per la mobilità romana.
La tratta Verano-Tiburtina, infatti, servirà a connettere l’attuale via tranviaria di Piazzale del Verano (attraverso la corsia riservata di via Tiburtina) con la Stazione Tiburtina, il secondo hub più importante per il trasporto pubblico romano.
Per presentare le offerte c’è tempo fino al 30 ottobre 2024.
L’opera è finanziata per oltre 23 milioni di euro dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 607 del 27 dicembre 2019.
Tutti i dettagli sono disponibili sulla Piattaforma Invitalia Gare Telematiche-InGaTe