Termina il 12 ottobre con la tappa di Catanzaro il roadshow dedicato alle nuove opportunità di finanziamento del Pon Imprese e Competitività 2014-2020, organizzato con il supporto di Invitalia dalla Direzione generale Incentivi alle Imprese del Ministero dello Sviluppo Economico, Autorità di Gestione del Programma Operativo.
Le risorse stanziate dal PON ammontano a 180 milioni di Euro per il bando Horizon 2020 e 200 milioni di Euro per il bando "Grandi progetti", di cui 40 milioni di euro riservati alla misura Agenda Digitale.
La promozione ha riguardato due bandi per tre misure del Fondo Crescita Sostenibile: Horizon 2020, il cui sportello aprirà il 17 ottobre e "Grandi progetti", che riguarda i temi legati a Industria Sostenibile e Agenda Digitale, finanziati con le risorse del PON per sostenere processi di ricerca, sviluppo e innovazione delle imprese del Mezzogiorno. Nel corso degli incontri sono state illustrate le principali caratteristiche dei bandi, le modalità di presentazione delle domande e le scadenze.
Invitalia dal 2007 assiste le Amministrazioni che gestiscono le risorse dei Programmi cofinanziati con i fondi strutturali comunitari e nazionali. In particolare, ha affiancato il Ministero dello Sviluppo Economico nella definizione dei contenuti del Programma Imprese e Competitività, collaborando alla sua stesura e all'avvio della fase attuativa.
Per saperne di più