L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

Le gare bandite da Invitalia valgono complessivamente 1,8 milioni di euro

Benevento e Palermo, due appalti per gli impianti di depurazione

2019-12-19

Due gare, dal valore di oltre 1,8 milioni di euro, per gli impianti di depurazione a Benevento e Palermo. Le ha bandite Invitalia, in qualità di Centrale di Committenza per il Commissario Straordinario Unico per la depurazione.

A Benevento l’appalto prevede la progettazione della fattibilità tecnico-economica e definitiva, nonché il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione degli impianti di depurazione. Il progetto riguarda la realizzazione di tre nuovi impianti e l’adeguamento di quello già esistente in località Ponte delle Tavole. L’appalto vale oltre 859.000 euro. Il termine per presentare le offerte è il 21 gennaio 2020.
Vedi i dettagli su gareappalti.invitalia.it

A Palermo la gara riguarda la progettazione, il coordinamento per la sicurezza e le indagini a supporto della progettazione per l’intervento di riconversione dell’impianto di depurazione di Fondo Verde in una stazione di pretrattamento e sollevamento dei reflui, da immettere nella fognatura cittadina con un sistema idraulico opportunamente strutturato, per il rilancio, attraverso le opere in corso di realizzazione sul nodo del porto industriale, verso l’impianto di Acqua dei Corsari. Si realizzerà, dunque, una connessione definitiva tra il sistema fognario delle acque nere del Bacino Nord ed il sistema delle acque miste del Bacino Sud. Il valore dell’appalto è di circa 949.000 euro e la scadenza è fissata per il 28 gennaio 2020.
Vedi i dettagli su gareappalti.invitalia.it

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia