L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

Oltre 31 milioni di euro il valore complessivo. Scadenza il 25 maggio 2022

CIS “Cosenza – Centro storico”: online gara per la conclusione di Accordi Quadro per la realizzazione di 4 interventi

2022-04-20

Nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo per il Centro storico di Cosenza, promosso dal Piano Sviluppo e Coesione a titolarità del Ministero della Cultura, INVITALIA ha pubblicato per conto della Provincia di Cosenza una procedura di gara aperta per la conclusione di accordi quadro multilaterali per la realizzazione di 4 interventi dal valore di oltre 31 milioni di euro.

L’appalto è suddiviso in quattro lotti prestazionali e prevede l’affidamento di lavori e servizi di ingegneria e architettura finalizzati al restauro e alla rifunzionalizzazione di quattro importanti immobili di interesse storico della città di Cosenza (Chiesa S. Teresa d’Avila; Conservatorio “S. Giacomantonio”; sede del liceo statale "L. Della Valle", “Convitto Nazionale - B. Telesio”).

L’iniziativa si inserisce tra le attività che INVITALIA svolge a supporto dell’Autorità Responsabile del Piano Sviluppo e Coesione del MiC e in qualità di Centrale di Committenza per l’attuazione degli interventi del CIS “Cosenza – Centro storico”, per il recupero e la riqualificazione di porzioni degradate del centro storico cittadino.

Il ricorso all’Accordo Quadro consente di accelerare l’attuazione del CIS e favorisce la più ampia partecipazione individuando molteplici operatori qualificati per le necessarie fasi di realizzazione degli interventi: progettazione, lavori, direzione lavori e coordinamento della sicurezza, servizi di verifica e di collaudo.

La scadenza della procedura è fissata per il 25/05/2022

Tutti i dettagli sono disponibili su Invitalia Gare Telematiche >> https://ingate.invitalia.it/web/login.shtml

 

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia