L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

Online è possibile rivedere tutti e 3 gli incontri digitali
bagnoli
 

#RilancioBagnoli: 150 partecipanti agli incontri con il territorio e gli stakeholder

2021-06-23

Sono circa 150 gli stakeholder che hanno partecipato ai 3 incontri digitali promossi da Invitalia e dal Commissario Straordinario di Governo per il risanamento ambientale nell’ambito del Concorso “Bagnoli UrbaNAture”. 

Gli eventi, organizzati il 15, il 17 e il 22 giugno 2021, hanno permesso di approfondire i contenuti del progetto vincitore del Concorso Internazionale di idee con l’obiettivo di stimolare eventuali contributi da parte degli stakeholder, per una completa e condivisa valorizzazione del nuovo volto di Bagnoli.

Il progetto Balneolis e la nuova stagione felix è stato illustrato dal team vincitore, guidato da S.B.Arch - Studio Bargone Architetti Associati, con particolare riferimento a 3 temi di discussione:

  • Connessioni territoriali e accessibilità dell’area
  • Aree verdi e spazi pubblici all’aperto
  • Edifici esistenti e nuove costruzioni

Fino al 9 luglio 2021 gli stakeholder avranno la possibilità di offrire il proprio contributo, inviando una proposta o un parere specialistico su uno dei temi oggetto degli incontri.

I contributi ricevuti, se coerenti con il progetto vincitore, saranno presi in considerazione da Invitalia nelle successive attività progettuali.

Per inviare il contributo basta accedere all’area riservata del sito.

 

Guarda gli incontri tematici >>

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia