Si è svolta presso la Prefettura di Napoli la terza riunione della Cabina di regia per Bagnoli, incaricata di elaborare un progetto di bonifica e rilancio dell'area industriale ex Italsider.
Ai lavori presieduti da Claudio De Vincenti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio hanno preso parte Salvo Nastasi, Commissario Straordinario del Governo per Bagnoli, Paolo Aquilanti, Segretario generale di Palazzo Chigi e Domenico Arcuri, Amministratore Delegato di Invitalia (soggetto attuatore del progetto Bagnoli).
Nell'incontro sono stati ascoltati i diversi soggetti coinvolti nell'iniziativa: istituzioni, imprenditori, sindacati, associazioni e comitati dei cittadini.
Tra gli altri erano presenti i rappresentanti della Municipalita' 10 Bagnoli Fuorigrotta, del Comune di Pozzuoli, della Soprintendenza belle arti e paesaggio per il Comune e la Provincia di Napoli, dell'Universita' degli Studi Federico II, dell'Unione Industriali Napoli, di Legambiente, della Fondazione IDIS Citta' della Scienza, di Italia Nostra.
Durante l'incontro con i giornalisti, a margine della riunione, Domenico Arcuri ha dichiarato: "Oggi abbiamo avviato una fase di ascolto e siamo stati sorpresi positivamente nel sentire che molte delle indicazioni raccolte coincidono con le nostre idee. Come previsto dalle norme, entro il 30 marzo presenteremo il piano di valorizzazione dell'area".
Il 20 gennaio, a Roma, si terrà la quarta riunione della Cabina di regia. La successiva si riunirà nuovamente a Napoli.