L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

SPIN

Scaleup Program Invitalia Network

initiatives for Bio-Materials Behavior S.r.l.s.

2020-06-23

 

Nome

initiatives for Bio-Materials Behavior S.r.l.s.

Dove ci troviamo

La nostra sede si trova a Potenza

Quando siamo nati

Nel 2017

Chi siamo
Siamo una startup innovativa.

Cosa facciamo

Il software che abbiamo sviluppato si chiama CancerMate. Consente ad ospedali, case farmaceutiche e laboratori di ricerca di migliorare il trattamento dei pazienti affetti da cancro grazie alla realtà virtuale e aumentata.

Perchè SPIN

Avendo completato la validazione tecnologica, siamo a TRL=7 ed abbiamo bisogno di rivolgerci al mercato. SPIN per noi è un'opportunità di entrare in contatto con gli stakeholder (in particolare gli oncologi) e i potenziali investitori.

La nostra innovazione

CancerMate è la soluzione a basso costo che, sfruttando dati in retrospettiva clinica, è in grado di generare modelli matematici che prevedono l’andamento di tumori solidi. Grazie alla realtà virtuale, permette ai medici di stabilire la cura migliore per il paziente, di testare i farmaci e verificare l’efficacia del trattamento oncologico.

Una nostra caratteristica

Abbiamo compiuto il primo passo verso l’oncologia predittiva personalizzata. Un veloce calcolo permetterà di ottimizzare le terapie per i pazienti e consentirà un considerevole risparmio di risorse per il sistema sanitario.

Per conoscerci meglio

unibas.it/cfdnova/index.php/it/spinoff