Rilancio PMI Cratere Sismico

L'incentivo volto a sostenere le PMI danneggiate dal sisma del 2016/2017

Le domande possono essere presentate a partire dal 14 giugno 2021
 

Presenta la domanda

Dal 14 giugno 2021 è possibile richiedere le agevolazioni.

La domanda può essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma di Invitalia.

Per richiedere le agevolazioni è necessario:

  • essere in possesso di una identità digitale (SPID, CNS, CIE) per accedere alla piattaforma dedicata
  • accedere all'area riservata per compilare direttamente online la domanda, caricare il business plan e gli allegati

Per concludere la procedura di presentazione della domanda è necessario disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Al termine della compilazione del piano di impresa e dell’invio telematico della domanda e dei relativi allegati, verrà assegnato un protocollo elettronico.

Le domande vengono esaminate in base all’ordine cronologico di presentazione.

 

I termini e le modalità per la presentazione delle domande sono stati definiti dal Commissario alla ricostruzione con il Decreto n. 159 del 13 aprile 2021 relativo all’approvazione degli schemi per la compilazione delle domande di agevolazione e all’apertura dello sportello per la presentazione delle stesse.

Per maggiori informazioni sui contenuti delle iniziative finanziabili  è possibile consultare lo schema di domanda e i relativi allegati.