L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

L'AD di Invitalia è intervenuto all'inaugurazione del Salerno Boat Show 2018

Sviluppo, Arcuri: c'è bisogno di incontro tra pubblico e privato, il porto di Salerno ne è un esempio

2018-10-08

Questo luogo è un bell’esempio di incontro tra impresa privata e operatore pubblico. E deve essere un modello, un’esperienza da imitare”. Così Domenico Arcuri, Amministratore delegato di Invitalia, all'inaugurazione del 3° Salerno Boat Show lo scorso 6 ottobre, evento a cui hanno partecipato anche l’archistar Santiago Calatrava, il Presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Spesso sentiamo dire che ci sarebbe maggiore bisogno di intervento pubblico ma poi nel nostro Paese lento ci si impantana spesso nelle maglie della burocrazia, nei complicati processi amministrativi - ha aggiunto Arcuri -  Questo porto è l’esempio che anche in Italia è possibile ridare bellezza e dignità a luoghi che le avevano perse”.

Scopo del salone nautico, che terminerà il 14 ottobre, è promuovere le economie del mare legate al turismo nautico, contribuendo al rilancio di un comparto strategico per lo sviluppo del nostro Paese: la banchina di riva del Port Village ospita infatti tutti i player della filiera della nautica da diporto, che espongono i loro prodotti e le novità del 2018 per gli appassionati della vita in barca, a vela o a motore.

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia