L'agenzia per
lo sviluppo
 
 
 

Notizie E Comunicati Stampa

Archivio Notizie

Le 10 startup accelerate presenteranno il loro progetto innovativo a una platea di investitori internazionali. Diretta sulla pagina Facebook Smart&Start Italia dalle 10.00

Bravo Innovation Hub +Turismo +Cultura, il 23 aprile il “Demo Day”

2021-04-16

E’ tutto pronto per il “Demo Day” di Bravo Innovation Hub +Turismo +Cultura, il programma di accelerazione per le startup del settore turistico-culturale promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del PON Imprese e Competitività 2014-2020 e realizzato da Invitalia in collaborazione con Fondazione Giacomo Brodolini, Destination Makers e Comune di Brindisi.

 

Il 23 aprile alle 10.00, in diretta streaming sulla pagina Facebook di Smart&Start Italia, le 10 startup accelerate presenteranno i loro progetti innovativi ad una platea di investitori nazionali ed internazionali, come il Fondo Nazionale Innovazione - CDP Venture Capital SGR, LVenture, il Club degli Investitori, Italian Business Angels Network, The Hive, Oltre Venture e FA – SE. L’evento sarà articolato in 2 momenti: il primo, in diretta streaming su Facebook, sarà una pitch session delle startup, mentre il secondo, privato, sarà dedicato a meeting one-to-one di approfondimento tra gli investitori e le startup.

 

L’obiettivo del Demo Day per gli startupper sarà di:

  • evidenziare il potenziale di scalabilità del business model della startup;
  • raccogliere possibili commitment ad investire da parte degli investitori presenti;
  • avere feedback per migliorare la propria idea imprenditoriale; 
  • posizionarsi sul mercato, presentandosi ad un pubblico di potenziali clienti/investitori. 

 

All’evento parteciperanno: il Direttore Generale per gli incentivi alle Imprese del Mise, Giuseppe Bronzino, il Responsabile Incentivi e Innovazione di Invitalia, Ernesto Somma, l’AD di Infratel Italia, Marco Bellezza, la Dirigente del Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione,  Formazione e Lavoro della Regione Puglia, Gianna Elisa Berlingerio e il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi.

Guarda il programma

 

Per saperne di più su Bravo Innovation Hub

Per i giornalisti

ufficiostampa@invitalia.it tel. 06 42160398 Twitter@Invitalia