
Autoimpiego, aperta la piattaforma per richiedere gli incentivi
Le agevolazioni per l’avvio di nuove imprese, nuovi studi professionali o società tra professionisti sono previste dal decreto Coesione.
L’incentivo per l’avvio e lo sviluppo delle startup innovative

Smart&Start Italia
Ecco i documenti necessari per chiedere la conversione del debito.
Documentazione per investitori terzi – gestori autorizzati
Per gli investitori terzi-gestori autorizzati, è necessario allegare il provvedimento di autorizzazione dell’Autorità di vigilanza competente.
Documentazione per investitori terzi – acceleratori e incubatori
In caso di investimenti da parte di acceleratori e incubatori è necessaria la seguente documentazione:
Documentazione per investitori terzi – business angels
In caso di investimenti da parte di business angels, è necessaria la seguente documentazione così suddivisa:
Soggetti fisici appartenenti ad un’associazione di categoria:
Soggetti giuridici appartenenti ad un’Associazione di categoria:
Soggetti fisici non appartenenti ad un’Associazione di categoria:
Soggetti giuridici non appartenenti ad un’associazione di categoria:
allegati, a scelta dell’investitore, a dimostrazione degli investimenti attivi, del track record consolidato e delle competenze, professionalità e capacità come indicato nell’autodichiarazione
Documentazione per investitori terzi – family offices
In caso di investimenti da parte di family offices è necessaria la seguente documentazione:
Startup innovative finanziate
Investimenti attivati
Agevolazioni concesse
Dati aggiornati al 01 febbraio 2024

Le agevolazioni per l’avvio di nuove imprese, nuovi studi professionali o società tra professionisti sono previste dal decreto Coesione.

L’iniziativa, promossa dal Mimit e realizzata con il supporto di Invitalia, punta a orientare i giovani verso un consumo consapevole e responsabile

Avviati i tirocini per oltre 200 giovani in 159 imprese italiane

Il sito si rivolge a imprenditrici, studentesse, ricercatrici e a tutte le donne che vogliono acquisire o migliorare le competenze manageriali

La startup innovativa finanziata da Smart&Start in un servizio del Tg1

Nella puntata del 21 novembre si è parlato di imprese al femminile con 2 donne finanziate dall'Agenzia

La società pugliese è stata finanziata da Invitalia con Smart&Start

L’impresa innovativa finanziata con Smart&Start Italia