
Nautica da diporto, dall’8 aprile 2025 gli incentivi per passare al motore elettrico
La misura è promossa dal Mimit e gestita da Invitalia. Disponibili 3 milioni di euro. La data per la presentazione delle domande è stata posticipata al 15 luglio.
L’incentivo per l’avvio e lo sviluppo delle startup innovative
Smart&Start Italia
Aggiornamento 18/04/2025
A partire da oggi ciascun beneficiario, esclusivamente per il tramite del proprio Legale rappresentante, potrà verificare autonomamente la propria posizione rispetto agli impegni finanziari assunti con l’Agenzia.
Basterà cliccare su https://appss2.invitalia.it/ (per i beneficiari ammessi ai sensi della Circolare n. 68032 del 10/12/2014) o su https://appssi.invitalia.it/ (per i beneficiari ammessi ai sensi della Circolare n. 439196 del 16/12/2019) per accedere al portale dedicato.
Scarica le linee guida per la gestione del credito
Consulta le linee guida di rendicontazione - agg. 01/08/2024
Di seguitola modulistica per richiedere le erogazioni Smart&Start Italiaaggiornata sulla base delle modifiche introdotte dalla Circolare n. 0439196 del 16 dicembre 2019.
1. Documenti per il percorso con conto corrente dedicato - Circolare n. 0439196 del 16 dicembre 2019
(scarica in un unico file .zip tutti i documenti necessari - aggiornato il 3/09/2024)
2. Documenti per il percorso con conto corrente vincolato - Circolare n. 0439196 del 16 dicembre 2019
(scarica in un unico file .zip tutti i documenti necessari - aggiornato il 3/09/2024)
Startup innovative finanziate
Investimenti attivati
Agevolazioni concesse
Dati aggiornati al 01 febbraio 2024
La misura è promossa dal Mimit e gestita da Invitalia. Disponibili 3 milioni di euro. La data per la presentazione delle domande è stata posticipata al 15 luglio.
Il sito si rivolge a imprenditrici, studentesse, ricercatrici e a tutte le donne che vogliono acquisire o migliorare le competenze manageriali
In gara la fornitura di 3 nuovi programmi per 30 startup e imprese femminili. Le offerte dovranno essere presentate entro il 28/7/2025 sulla piattaforma Ingate
Con 133 colloqui one-to-one e 140 incontri di matchmaking, l’Agenzia conferma il suo ruolo di facilitatore all’interno dell’ecosistema innovazione
La startup innovativa finanziata da Smart&Start in un servizio del Tg1
Nella puntata del 21 novembre si è parlato di imprese al femminile con 2 donne finanziate dall'Agenzia
La società pugliese è stata finanziata da Invitalia con Smart&Start
L’impresa innovativa finanziata con Smart&Start Italia