
In Sicilia al via “Rete”, il progetto per i giovani che vogliono migliorare le loro competenze per entrare nel mondo del lavoro
Il ministro Abodi ha inaugurato l’hub di Palermo. Invitalia è soggetto attuatore dell’iniziativa
Il programma che punta a diffondere la cultura imprenditoriale tra le donne
Imprenditoria femminile
Il Premio speciale "Imprenditoria Femminile" è stato istituito in collaborazione con PNICube, la Rete Nazionale degli Incubatori Universitari e delle Start Cup Competition e l’Osservatorio Scientifico Imprese Femminili dell’Università di Roma "Tor Vergata", per sostenere e stimolare lo sviluppo di startup innovative a maggioranza femminile nate nell’ambito della ricerca universitaria.
Tra i progetti che hanno concorso al Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI 2024, quelli presentati da startup innovative, già costituite o da costituire, a maggioranza femminile sono stati valutati da una giuria di esperti di Invitalia in base all’originalità dell’innovazione, alla maturità tecnologica, all’impatto e alle potenzialità del team. Tra questi, sono stati selezionati tre classificati che si sono aggiudicati un premio in denaro.
Alla finale del Premio, che si è tenuta il 5 e 6 dicembre a Roma presso l’Università di Tor Vergata, sono state premiate le tre startup femminili:
Il Premio speciale “Imprenditoria Femminile” è un'importante opportunità per le startup femminili, come occasione di visibilità, networking e di supporto finanziario e intende contribuire a ridurre il divario di genere nel mondo imprenditoriale, in linea con le priorità del PNRR.
Il ministro Abodi ha inaugurato l’hub di Palermo. Invitalia è soggetto attuatore dell’iniziativa
Il decreto MIMIT 23 gennaio 2025 prevede agevolazioni finalizzate allo sviluppo e all’introduzione sul mercato di prodotti, soluzioni o applicazioni operative
La misura è promossa dal Mimit e gestita da Invitalia. Disponibili 3 milioni di euro
Il progetto, promosso dal MIMIT e gestito da Invitalia, è dedicato al consumo sostenibile e consapevole