
“Make IT a Case” 2025: premiati i 3 progetti vincitori del contest
Il percorso di formazione manageriale è realizzato con SIMA per il programma Imprenditoria Femminile, promosso dal Mimit e gestito da Invitalia
Il programma che punta a diffondere la cultura imprenditoriale tra le donne
Imprenditoria femminile
Donne in digitale è il percorso formativo realizzato da Unioncamere che si rivolge a lavoratrici e imprenditrici che vogliono potenziare le proprie competenze digitali per migliorare l’organizzazione del lavoro e la comunicazione online.
Le attività si svolgono online e prevedono 4 moduli frontali e 3 bootcamp pratici, per un totale di 20 ore. Durante il percorso le iscritte approfondiscono le strategie per una migliore presenza online, l’organizzazione del lavoro e il project management, la cura dei contenuti anche attraverso l’intelligenza artificiale e l’utilizzo di tecnologie di e-commerce.
Al termine del programma le partecipanti avranno rafforzato conoscenze e competenze per utilizzare al meglio gli strumenti digitali nella gestione del lavoro, per curare la propria presenza sui canali online, per creare contenuti web e definire strategie di vendita online più efficaci.
La formazione è aperta alle professioniste, lavoratrici autonome, imprenditrici e aspiranti imprenditrici.
Dopo le 4 edizioni del 2024, Donne in digitale è ripartito nel 2025 con:
Le iscrizioni si sono chiuse rispettivamente l’8 e il 17 marzo, con circa 800 iscritte a edizione.
Il percorso di formazione manageriale è realizzato con SIMA per il programma Imprenditoria Femminile, promosso dal Mimit e gestito da Invitalia
Il ministro Abodi ha inaugurato l’hub di Palermo. Invitalia è soggetto attuatore dell’iniziativa
Il decreto MIMIT 23 gennaio 2025 prevede agevolazioni finalizzate allo sviluppo e all’introduzione sul mercato di prodotti, soluzioni o applicazioni operative
La misura è promossa dal Mimit e gestita da Invitalia. Disponibili 3 milioni di euro