Le domande possono essere presentate esclusivamente online, attraverso la piattaforma web di Invitalia.
Prima di inviare la domanda è necessario:
- registrarsi ai servizi online di Invitalia compilando l’apposito form
- consultare e scaricare i fac-simile della modulistica
- disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) valido e attivo, poiché tutte le comunicazioni tra Invitalia e i proponenti avvengono esclusivamente via PEC
Solo dopo la presentazione della domanda, alla voce "Gestione contatti", i proponenti potranno modificare numeri di telefono, indirizzo mail e PEC.
La domanda si compone di:
- business plan da compilare online
- documentazione da allegare
Manuale per la presentazione della domanda
Presenta la domanda
Valutazione delle domande
Le domande vengono valutate in ordine cronologico di arrivo entro 60 giorni dalla data di presentazione (salvo eventuali richieste di integrazione dei documenti). Non ci sono bandi, scadenze o graduatorie.
Invitalia verifica il possesso dei requisiti e poi esamina nel merito le iniziative, anche attraverso un colloquio con i proponenti.