Pnrr Capacity Building - Transizione Digitale
Avviso Pubblico PNRR – Capacity building per operatori cultura per transizione digitale – (Azione AI)

Pnrr Capacity Building - Transizione Digitale
AGEVOLAZIONI
Ciascun Soggetto proponente ha presentato almeno due progetti di capacity building dell’importo minimo di 100.000 euro.
Le agevolazioni sono concesse sotto forma di contributo a fondo perduto, fino all’80% delle spese ammissibili per progetti dell’importo minimo di 100.000 euro e comunque per un importo massimo medio di 240.000 europer progetto presentato. Il contributo complessivo massimo concesso a ciascun soggetto proponente è pari a € 960.000,00.
I soggetti finanziati apportano risorse proprie per la quota non coperta dalle agevolazioni. Tale quota, pari almeno al 20% del costo ammissibile, può essere finanziata anche per mezzo di altri finanziamenti pubblici o privati, a condizione che questi non coprano lo stesso costo, nel rispetto dei vincoli previsti dall’art. 9 del Regolamento (UE) 2021/241 e dalla circolare MEF-RGS n. 33 del 31/12/2021.
Alcuni esempi di spese finanziate:
- spese per la locazione di immobili, quali, ad esempio, sale e aule adibiti ad ospitare i destinatari del progetto, incluse eventuali quote di ammortamento, in proporzione al tempo di utilizzo per le attività previste dal progetto finanziato e in un periodo congruente con i tempi di realizzazione di queste ultime;
- spese inerenti contratti di consulenza, collaborazione continuativa o a tempo determinato, prestazione professionale, coerenti con la normativa vigente, a condizione che l’oggetto del contratto sottoscritto riguardi espressamente ed esclusivamente le attività previste dal progetto finanziato, compresa l’attività di docenza, e che il periodo rendicontato sia congruente con i tempi di realizzazione;
- spese per l’acquisizione di servizi e prestazioni, strettamente vincolate alle attività realizzate, in proporzione al tempo di utilizzo per queste ultime e in un periodo congruente con i tempi di realizzazione del progetto.